Advertisement

Salva

Salva

Salva

Contact

Editorial email

info@giosbejournal.com

About

Obiettivi e scopi


Lo scopo di GJ è quello di stimolare le ricerche in ambito dell’osteopatia muscolo-scheletrica, ma non solo, incoraggiando gli scambi tra le scuole accademiche. Il Journal è oggi orientato e aperto a collaborazioni con autori e riviste indipendenti in ambito della ricerca clinica.

  • Come impostare un protocollo di ricerca?
  • Come leggere un trial clinico?
  • Come valutare la qualità degli interventi sanitari?
  • Come applicare i risultati delle ricerche osteopatiche nella pratica clinica quotidiana?
  • Come può il trattamento manipolativo osteopatico (OMT) migliorare i processi di guarigione in ambito delle lesioni sportive?

Rispondere a questi come ad altri interrogativi, approfondendo argomenti di epidemiologia clinica, statistica medica, aspetti biologici del OMT e interazioni tra: esercizio terapeutico e OMT, esercizio fisico e OMT, performance sportiva e OMT, processi di riabilitazione e OMT, aspetti preventivi e OMT.

> Maggiori info

La rivista

L’indipendenza della rivista e dei suoi autori, si rivolge a tutti coloro che nell’ambito delle cure primarie raccolgono dati e producono studi con il sincero intento di capire e di migliorarsi, senza mai dimenticare che è alla clinica che i professionisti dedicano la maggior parte del proprio tempo e dei propri sforzi. L’impegno è quello di continuare in questa direzione, allargando ulteriormente gli spazi di attenzione.

GJ avrà un profilo di livello nazionale, con articoli originali, revisioni della letteratura, case reports, editoriali e note di tecnica selezionati secondo il sistema del peer reviewing. Un gruppo di Associate Editors dedicati alle diverse aree tematiche della rivista sarà coadiuvato da un Editorial Board nel selezionare gli articoli da pubblicare e nell’aiutare gli autori a migliorare la qualità scientifica dei loro manoscritti.

GJ non è un periodico e verrà pubblicato in lingua italiana nella versione  online. L’accesso alla versione online è open (gratuito) per tutti. Il sito web dedicato conterrà tutte le informazioni necessarie per accedere alla consultazione o per inviare articoli da pubblicare.

Politica editoriale

under construction


GJ Open Access